Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Riparte la movida cosentina. “La Corte-Industrial Club Privè” in fase di “rullaggio” sulla pista di decollo

Riparte la movida cosentina. “La Corte-Industrial Club Privè” in fase di “rullaggio” sulla pista di decollo

È proprio vero, spesso la musica è un motore pulsante per un luogo e per un territorio. Si… proprio perché attraverso la musica vengono plasmate emozioni, ricordi, amori e anche puro e sano divertimento.

In queste ore cresce il fermento a Cosenza, per l’imminente riapertura, prevista per i prossimi giorni, de “La Corte”, storica discoteca della città.

“Con il socio Francesco Filice, allo scopo di ridare alla città un locale della movida cosentina, ci siamo attivati in questi mesi per portare avanti un processo di ristrutturazione che riporterà a breve all’apertura della prima parte della discoteca, una privè da utilizzare per feste e eventi”, queste le prime parole dell’imprenditore cosentino Umberto Paladini.

“Stiamo portando avanti un progetto molto bello, nel rispetto di quella che era“La Corte” degli anni precedenti. Sono veramente sorpreso per l’entusiasmo che sto percependo in queste settimana in città. Sai anche le varie maestranze che hanno collaborato per la ristrutturazione del capannone industriale, hanno lavorato con una marcia in più e con tanto entusiasmo. Adesso ci attiveremo per organizzare una serie di eventi, da fare nella prima parte della struttura, un privè molto bello fidatevi, in attesa di organizzare una stagione veramente allettante con eventi live anche a carattere nazionale. Punteremo a nomi importanti della musica di oggi e anche di ieri”, ha concluso lo stesso.

Non resta che seguire le ultimissime notizie per poter nuovamente riassaporare il piacere della musica in città.

Ne vedremo delle belle? No no, questa volta possiamo affermare con certezza che ne “ascolteremo” delle bellissime.

di: Omar Falvo

Omar Falvo
Omar Falvo: Laureato in Filosofia e Storia, Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila, giornalista da anni collabora con diverse testate e settimanali nazionali. Tanti i reportage direttamente dal set della fiction "Don Matteo" e "Un passo dal cielo".

Verifica altro

Dialetto è cultura! Per ricordarlo, un convegno al Liceo Costanzo di Decollatura

Il convegno “Alla sorgente del Reventino” proposto dal Parco Letterario “Michele Pane”, presso il Liceo ...

Lascia un commento