Ultime Notizie
Home » COMUNI » S. Pietro Apostolo, anche dal comune gli auguri a padre Paolino Tomaino missionario in Africa

S. Pietro Apostolo, anche dal comune gli auguri a padre Paolino Tomaino missionario in Africa

San Pietro Apostolo –  Un messaggio, un augurio di buon compleanno viene diffuso dal comune a nome della civica amministrazione e di tutta la comunità di San Pietro Apostolo, ma come si percepisce denso di affetto, al concittadino impegnato in missione in Africa.

Stiamo parlando di padre Paolino Tomaino, che compie 80 anni, originario di San Pietro Apostolo. Per la sua opera missionaria, condotta negli anni, è molto conosciuto ed apprezzato in tutto il territorio del Reventino ed anche del Lametino, coinvolgendo e raccogliendo aiuti dai vari gruppi parrocchiali e diversi benefattori che si prodigano a fornire sostegno ogni volta che viene richiesto.   

<<La civica amministrazione esprime i più sinceri e commossi auguri al nostro caro, amatissimo e illustre concittadino padre Paolino Tomaino per i suoi 80 anni, di cui ormai oltre 50 trascorsi a servizio della “sua” amata Africa. Una vita di impegno trascorsa in missione, al servizio dei fratelli più bisognosi, con i quali al loro fianco ed insieme ad essi, ha consentito loro di poter sperare e costruire concretamente un futuro migliore. Il legame con la comunità, che 80 anni fa gli ha dato i natali, non si è mai affievolito, anzi si è rafforzato giorno dopo giorno, anno dopo anno, opera dopo opera. A nome di tutta la comunità di San Pietro Apostolo, con immenso affetto, auguriamo buon compleanno al caro padre Paolino>>.

Per l’occasione padre Paolino Tomaino è tornato a San Pietro Apostolo ed una giornata a lui dedicata è stata organizzata dagli amici e gruppi parrocchiali.

Nel programma messo a punto, prima si terrà una messa e poi una cena di beneficenza a favore di padre Paolino per il suo compleanno. Sono invitati tutti gli amici, conoscenti, sostenitori e benefattori vicini e lontani del missionario che per l’occasione sarà presente alla cena. L’appuntamento è fissato per sabato 4 novembre 2017, ed in definitiva è prevista una vera e propria “festa” interamente riservata a padre Paolino.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

L’atleta di Petronà, Giampiero Caligiuri, dopo Roma ha corso la maratona di Atene

di Enzo Bubbo – Dopo Roma e Atene, Giampiero Caligiuri non si ferma più. Prestante, preparato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *