Ultime Notizie
Home » COMUNI » San Pietro Apostolo – Confermati direttivo e presidente della Pro Loco San Pietro Apostolo

San Pietro Apostolo – Confermati direttivo e presidente della Pro Loco San Pietro Apostolo

ritaglio San Pietro Apostolo Pro Loco 1San Pietro Apostolo – Si sono appena svolte le elezione periodiche per il rinnovo del presidente e del direttivo della Pro Loco di San Pietro Apostolo, i cui risultati hanno indicato i nomi dei dirigenti dell’associazione per il prossimo mandato. La Pro Loco di San Pietro Apostolo, da anni ha aderito all’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e pertanto ha uno statuto regolato appunto dall’organizzazione che unisce a livello nazionale tutte le Pro Loco e  che  indica i modi ed i tempi del rinnovo delle cariche sociali. I risultati delle elezioni hanno confermato e premiato il lavoro svolto dal gruppo del direttivo e del presidente uscente che ha guidato l’associazione negli ultimi otto anni.

ritaglio San Pietro Apostolo Pro Loco presidente Rosetta MazzaL’esito della votazioni ribadisce, alla carica di presidente, Rosetta Mazza, che è stata eletta per la terza volta consecutiva,  e sono stati confermati quasi  tutti i consiglieri membri del direttivo e del collegio sindacale, importanti sono i nuovi ingressi  che portano  nuava linfa e nuove idee. Oltre alla presidente Rosetta Mazza, ecco di seguto il nuovo assetto con gli eletti: vicepresidente Concetta De Santis, segretaria Raffaela Marotta, tesoriera Romina Gaudino, completano il quadro organizzativo i consiglieri Giovanni Sirianni, Maria Talarico, Angelo Bruni, Giovanna Perri. I revisori sono Marietta Sacco, Valentino Garofalo e Tullio Ciambrone.

In una nota, diffusa al seguito del rinnovo delle cariche, si rileva che <<sicuramente fa piacere notare che sono molte le quote “rosa” e che da questo punto di vista il ridente paesino dell’entroterra catanzarese evidenzia  l’importanza delle donne nel volontariato e nelle associazioni  in virtù  della loro innata ed indiscussa capacità  organizzativa. Negli ultimi due quadrienni la Pro Loco di San Pietro Apostolo, a guida Rosetta ritaglio San Pietro Apostolo Pro Loco 3Mazza, ha promosso e realizzato numerose manifestazioni culturali e di promozione del territorio, tutte di successo. Sicuramente la più importante è la Festa Della Ciliegia, la cui settima edizione si è svolta qualche giorno fa e più precisamente il 21 giugno scorso. Una manifestazione che, oltre a registrare numerosissime presenze, sta crescendo di anno in anno affermandosi tra le più importanti feste della zona del periodo di fine primavera- inizio estate.  Un risultato raggiunto grazie all’impegno notevole di molte persone che ne fanno parte e ai molti amici della Pro Loco accomunati dal grande spirito di sacrificio, uniti nel portare in alto sia la manifestazione che il nome di San Pietro Apostolo e nel perseguire l’obiettivo di migliorare ogni edizione presentando delle novità per attrarre sempre più persone e che con l’occasione visitano il ritaglio San Pietro Apostolo Pro Loco 2piccolo centro premontano. Considerando che le Pro Loco da anni non ricevono più nessun contributo regionale, provinciale o comunale è assolutamente da lodare l’impegno dei cittadini che si mettono in prima fila per la promozione di un territorio molto bello ma forse troppo trascurato da chi ci governa>>.

Auguri di buon lavoro quindi alla presidente, al direttivo, ai revisori e a tutti i soci della Pro Loco San Pietro Apostolo.

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Martirano Lombardo, concerto musicale della Banda Valle del Savuto

Martirano Lombardo – Inserito nel Triduo in onore di San Giuseppe, organizzato dall’associazione Musicale Culturale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *