Ultime Notizie
Home » COMUNI » Scigliano, avvio mensa scolastica il sindaco risponde ai rilievi della minoranza

Scigliano, avvio mensa scolastica il sindaco risponde ai rilievi della minoranza

Scigliano – Il sindaco Raffaele Pane risponde ai rilievi sull’avvio della mensa scolastica con una nota pervenuta in redazione che di seguito pubblichiamo. 

<<Apprendo e leggo quanto quanto affermano i consiglieri di minoranza, Mastroianni e Grande, circa il mancato avvio della mensa scolastica presso il plesso scolastico delle scuole medie inferiori di Scigliano.

Partendo dal presupposto che l’iter amministrativo per la gara della mensa scolastica è partito in concomitanza dell’ottenimento dell’agibilità dei locali di preparazione dei cibi, precisamente dopo la fine dei lavori che hanno ammodernato e reso adeguato alla normativa nazionale ed europea il plesso scolastico, oggi un fiore all’occhiello della nostra amministrazione, e precisamente con la deliberazione di giunta municipale n° 73 del 2/8/2018. In seguito a tale deliberazione gli uffici si sono attivati per ottenere le autorizzazioni sanitarie per menù e locali come previsto da legge.

Ottenuti le autorizzazioni, con determinazione a contrarre da parte del RUP n° 80 del 28/09/2018, seguito da pubblicazione di manifestazione di interesse da parte della Centrale Unica di Committenza (CUC) in data 01/10/2018, conclusa da gara con apertura delle offerte in data 07/11/2018 e proprio in questi giorni c’è stata l’aggiudicazione finale del servizio mensa da parte della CUC e quindi il servizio mensa sarà operativo nei prossimi giorni.

Ovviamente tale iter era stato già illustrato e condiviso da tempo con la dirigente scolastica, proprio in occasione di una riunione programmatoria congiunta con tutti i Sindaci dei paesi di competenza dell’nostro istituto omnicomprensivo. Considerato che sono tutti Atti pubblici che qualsiasi cittadino può visionare sull’Albo Pretorio del Comune e della CUC del Comune di Scigliano, resto sbalordito dalla svista o incapacità a visionare gli atti dei consiglieri di minoranza, Mastroianni e Grande, tale da non rendersi conto che la gara per il servizio mensa è già stata indetta e l’iter amministrativo è arrivato all’aggiudicazione definitiva.

A questo punto mi chiedo quale siano tutti questi altri disservizi e/o immobilismo amministrativo millantati sull’articolo in questione considerato che i signori Mastroianni e Grande non li hanno nemmeno citati. Il Comune di Scigliano viene ad oggi annoverato tra gli unici 16 comuni in Calabria ad avere un livello dei servizi del tutto superiore alla media dei comuni virtuosi. L’affermazione di immobilismo al contrario viene smentita dai fatti sul campo che da anni contraddistingue questa amministrazione.

L’intero paese è stato ed è un continuo cantiere aperto e tutti possono constatarlo osservando in giro o dando uno sguardo all’Albo Pretorio del Comune e delle CUC, alle quali questa amministrazione appartiene, che è zeppo di iniziative intraprese da questa amministrazione. Probabilmente l’attuale amministrazione risulta la più attiva da sempre nel Comune di Scigliano e resto ancora in attesa di essere smentito per quanto ribadito qui è già illustrato, in una manifestazione pubblica, questa estate, nella quale ho mostrato ed elencato le opere già realizzate e in via di realizzazione>>.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *