Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serrastretta – Con i Cinque Stelle Parentela e Nesci incontro su: viabilità, trasporti e sanità

Serrastretta – Con i Cinque Stelle Parentela e Nesci incontro su: viabilità, trasporti e sanità

Movimento 5 Stelle a Serrastretta in evidenza Serrastretta – I parlamentari del Movimento 5 Stelle, Dalila Nesci e Paolo Parentela, saranno presenti ad un incontro a Serrastretta. Per come programmato è previsto un dibattito pubblico sui temi: viabilità, trasporti e sanità.

Gli argomenti costituiscono una particolare esigenza e si manifestano di particolare rilievo per le necessità dei cittadini dell’area territoriale della provincia catanzarese, ma non solo, dato che interessano per i conseguenti risvolti anche le popolazioni dei centri della contigua provincia cosentina.

All’incontro – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – organizzato per venerdì 15 luglio in Corso Garibaldi a Serrastretta, con inzio alle ore 18:00, parteciperanno i parlamentari del Movimento 5 Stelle, Paolo Parentela e Dalila Nesci. Nel manifesto è riportato il logo Meetup che opera su Serrastretta, che rappresenta il gruppo formato dagli attivisti dei Cinque Stelle, con l’intento di riunire e raggruppare persone che si incontrano per imparare insieme, per fare qualcosa, per condividere degli interessi e che lottano per la difesa e la conquista dei beni comuni. Il Meetup è un luogo di incontro, virtuale e reale, aperto a tutti, riunisce gruppi di cittadini attivi che hanno deciso di mettersi in gioco, con la propria attività di volontariato, per dimostrare come a volte basti poco per contribuire a migliorare la comunità in cui si vive attraverso incontri programmati sui temi decisi di volta in volta.

A Serrastretta i parlamentari  Parentela e Nesci, insieme ai cittadini, affronteranno i temi previsti e posti all’ordine del giorno dell’incontro che riguardano da vicino le necessità dei cittadini dell’area territoriale del Reventino: dalla strada che non c’è, alle Ferrovie della Calabria, passando per il ventilato taglio di 76 ettari di faggeta in località Condrò (nel comune di Feroleto Antico) e per i temi legati alla sanità, con particolare riferimento al famigerato Decreto 30, impugnato dal Comune di Serrastretta a difesa dell’ospedale civile del Reventino, la cui struttura sanitaria che ha sede a Soveria Mannelli, nonostante rientra nelle aree disagiate e montane, rimane coinvolta nel processo di riordino della rete ospedaliera prevista nel provvedimento varato dal commissario per la sanità in Calabria e che di fatto ridimensionerebbe le prestazioni erogate dall’ospedale del Reventino.

Nell’occasione verrà iniziata la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla deputata Dalila Nesci in materia di riassetto istituzionale del Servizio Sanitario Regionale.

Movimento 5 Stelle a Serrastretta

 

 

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento.

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Decollatura, Festa della Liberazione e incontro sul tema: “Autonomia differenziata? No, grazie”

<<Ritorna il 25 aprile. Una data da ricordare>>. E’ quanto viene rilevato in una nota, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *