Ultime Notizie
Home » COMUNI » Serrastretta, Maria Antonietta Mascaro eletta responsabile Donne Impresa Coldiretti Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia

Serrastretta, Maria Antonietta Mascaro eletta responsabile Donne Impresa Coldiretti Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia

Serrastretta – “È un onore immenso rappresentare le donne di Coldiretti. Emozionata e con un bel pò di responsabilità in più ringrazio di cuore tutta la splendida Coldiretti Calabria”.
 
 
 
E’ quanto dichiara Maria Antonietta Mascaro, di Serrastretta, a seguito dell’elezione svolta nei giorni scorsi presso l’agriturismo ‘Basilea’ di Catanzaro che l’ha portata alla nomina di responsabile Donne Impresa Coldiretti Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Nella stessa occasione Tiziana Calabrese è stata eletta responsabile Donne Impresa Coldiretti Cosenza.
 
 
 
Riguardo l’incarico attribuito alla giovane e dinamica divulgatrice di Coldiretti, Maria Antonietta Mascaro, appena saputo della nomina, abbiamo ritenuto di far pervenire da parte della redazione del sito www.ilReventino.it un messaggio di congratulazioni, provvedendo volentieri nel contempo a pubblicare la notizia, dato che inoltre la neo rappresentante di Coldiretti appartiene al territorio del Reventino essendo cittadina del comune di Serrastretta.
A tal proposito abbiamo anche raccolto la soddisfazione del gruppo Coldiretti del Reventino che saluta l’elezione della Mascaro nella struttura Donne Impresa che raggruppa tre province, in questo modo la comunità locale conquista ulteriore rappresentatività nel contesto dell’organizzazione degli agricoltori ed operatori del settore con la presenza di un esponente appartenente al territorio che potrà esporre le istanze provenienti dall’intera area dell’entroterra.  
 
Da tempo impegnata nel settore, Maria Antonietta Mascaro, ha partecipato assiduamente all’attività dell’associazione prendendo parte a varie iniziative promosse in campo regionale e nazionale come Expo Milano 2015 e Terra Madre ed anche al Salone del Gusto 2016 a Torino. Distinguendosi, in queste ed altre iniziative, e apportando come donna un notevole contributo tanto che proprio in occasione dell’ultima edizione del Salone del Gusto a Torino, per l’attività svolta, è stata definita una tra le migliori divulgatrici della Calabria. Insomma un crescendo di attestazioni, con l’augurio di altre prestigiose tappe, suggellate adesso con l’elezione come responsabile Donne Impressa Coldiretti Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia tra l’altro svolta nel corso del seminario “L’Agricoltura Sociale” di Coldiretti Donne Impresa Calabria organizzato a Catanzaro che portava come tema Un modello di sviluppo territoriale al servizio della comunità”. 
 
 

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano – L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente ...

Lascia un commento