Ultime Notizie
Home » COMUNI » Sersale, “Festa della Musica” tra sicurezza stradale e tributo a Rino Gaetano

Sersale, “Festa della Musica” tra sicurezza stradale e tributo a Rino Gaetano

di Enzo Bubbo –

A Sersale fervono i preparati tra gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Professionale Agrario. Mai banale la “Festa della Musica” nel paese del catanzarese. Non lo è stata nelle scorse edizioni, non lo sarà neppure la prossima: l’appuntamento è programmato per sabato 1 dicembre 2018, presso Porta del Parco.

Come da consuetudine, si parlerà molto di musica come fenomeno imprescindibile di cultura e aggregazione, come da consuetudine,  i protagonisti saranno gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore rappresentati dalla dirigente scolastica Rosetta Falbo.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione per le ore 9,00 e, subito dopo, l’incontro con volontari dell’associazione “Basta vittime sulla 106” sul tema “Prevenzione e sicurezza stradale”.

Seguiranno esibizioni musicali degli alunni sersalesi fino alle 13,30, ragazzi che amano cantare e suonare e, quando si sono esibiti, hanno sempre riscosso consensi e applausi. In serata, dalle 21,00 in poi, l’esibizione della band “Manna-rino”, tributo a Rino Gaetano, omaggio meritato per il cantautore crotonese sempre più amato per la sua voce, la sua ironia e anche per i suoi impegnati testi come strumento di denuncia sociale.

La manifestazione  è dedicata a tre giovani di Cropani che hanno perso la vita, nelle ultime settimane, a causa di incidenti stradale: si chiederà ai giovani prudenza e rispetto del codice, si chiederà alle istituzioni quanto occorre  per rendere più sicure le strade della Provincia di Catanzaro.

“Festa della Musica” di Sersale: quando note e melodie incontrano l’impegno nel sociale.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *