Ultime Notizie
Home » COMUNI » Smottamento sulla strada che collega Martirano Lombardo a San Mango d’Aquino

Smottamento sulla strada che collega Martirano Lombardo a San Mango d’Aquino

di Pino Pugliano –

Ancora uno smottamento sulla SP 93 che collega Martirano Lombardo a San Mango d’Aquino due importanti centri dell’area del Reventino.

A distanza di qualche giorno e a pochi metri dal precedente fenomeno un nuovo smottamento ha interessato l’importante arteria. (Per leggere il precedente articolo cliccare QUI).

Oramai si ripetono sempre più frequentemente i cedimenti franosi in un territorio che rimane a forte rischio di dissesto idrogeologico.

Già negli anni passati la “Direttissima”, strada di collegamento tra San Mango d’Aquino e Martirano Lombardo, era stata chiusa in via definitiva a causa di ripetuti smottamenti obbligando gli automobilisti a percorrere la più lunga e tortuosa SP 93.

Il nuovo smottamento è avvenuto nel territorio di Martirano Lombardo, a ridosso del comune di San Mango d’Aquino.

La frana che interessa la strada potrebbe essere stata causata da una delle tante piccole falde acquifere che insistono sul territorio a ridosso della strada.

Attualmente la strada è percorribile su una sola carreggiata.

Rimane alta la preoccupazione, anche, per gli abitanti delle case sottostanti la struttura stradale della provinciale 93, che collega i due centri del Reventino, e si auspicano si possano effettuare a breve i necessari lavori di messa in sicurezza e rimozione del pericolo.

Il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Pucci, ha informato prontamente le autorità competenti.

Si spera che gli organismi competenti intervengano prontamente per salvaguardare e mettere in sicurezza un territorio eccessivamente fragile, prima che succeda qualche incidente o danno irreparabile.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Eventi al Museo Archeologico di Tiriolo

Tiriolo antica continua ad accogliere esperienze ed attività diverse e varie, ma tutte sempre di eccellenza. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *