Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Notizie dal Comune: Giulio Tremonti a Soveria Mannelli presenta il libro “Mundus furiosus”

Notizie dal Comune: Giulio Tremonti a Soveria Mannelli presenta il libro “Mundus furiosus”

Avvisi ai cittadini Soveria MannelliSoveria Mannelli – Per come riportano le notizie “Avvisi ai Cittadini” diffuse dal Comune, si annuncia che Giulio Tremonti sarà presente nella cittadina del Reventino sabato 2 luglio alle ore 18.30, presso la Biblioteca “Michele TremontiCaligiuri”.  Giulio Tremonti, già Ministro della Repubblica, presenterà il suo ultimo libro “Mundus furiosus” (Mondadori). Interverranno il sindaco Leonardo Sirianni, il vice sindaco e presidente della fondazione Italia Domani, Mario Caligiuri e il consigliere comunale ed editore Florindo Rubettino. Alle 20.15 presso il “Palazzo Cimino” sede del Comune l’ex ministro incontrerà la Giunta per una riunione operativa sulle prospettive amministrative della legislatura 2016-2021.

Simbolo comune di Soveria Mannelli2Dal Comune informano inoltre che il sindaco, Leonardo Sirianni, nel corso della prima seduta del Consiglio Comunale dello scorso 23 giugno 2016, ha formalizzato la composizione della Giunta Comunale. Mario Caligiuri, consigliere comunale, è stato nominato vice sindaco con deleghe sede del comune di Soveria Mannellial’Innovazione e al Personale. Francesco Scalise, consigliere comunale, è stato nominato assessore con deleghe a Energia, Decoro Urbano e Cimiteriale. Antonella Pagliuso è stata nominata assessore esterno con deleghe ad Organizzazione Amministrativa e Patrimonio Comunale. Donatella Colosimo è stata nominata assessore esterno con deleghe a Sviluppo Economico, Agricoltura, Commercio, Imprenditoria Giovanile.

Soveria Mannelli Leonardo SirianniInoltre, il sindaco, Leonardo Sirianni, ha presieduto la seduta di insediamento della Giunta Comunale che si è tenuta giovedì 23 giugno 2016. Il primo cittadino ha convocato la prossima seduta della Giunta per venerdì 1 luglio 2016.  Riguardo la presidenza del Consiglio Comunale, l’assemblea durante la seduta di insediamento dello scorso giovedì 23 giugno ha eletto presidente del Consiglio Comunale di Soveria Mannelli il consigliere Angelo Sirianni.

palazzo cimino sede comune Soveria MannelliIn merito alle deleghe ai consiglieri comunali, dal Comune, tramite gli “Avvisi ai Cittadini”, si informa che il sindaco, Leonardo Sirianni, durante la seduta della civica assemblea ha comunicato le deleghe attribuite ai consiglieri comunali: Antonio Chiodo delega all’Unione dei Comuni e al Contenzioso; Giuseppe Gabriele delega ad Ospedale, Lavori Pubblici, Welfare, Anziani, Affari Generali; Luigi Aristodemo delega Urbanistica, Edilizia Privata e Produttiva, Sport; Giovanni Paola delega Pubblica Istruzione, Protezione Civile, Frazioni, Politiche Giovanili, Mondo Cattolico; Florindo Rubettino delega Sviluppo delle Aree Interne, Sviluppo Locale, Marketing Territoriale.

Piazza Bonini Soveria MannelliInfine dal Comune informano che l’assessore comunale alla Sviluppo Economico, Donatella Colosimo, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione del Piano per lo Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Calabria tenutasi alla Cittadella Regionale lunedì 27 giugno. Il Piano promosso dalla Regione riguarda una serie di multi misure sull’imprenditoria giovanile. La civica amministrazione si impegna per la più ampia diffusione dei contenuti e dei bandi relativi al Piano.

E’ possibile nella sezione sotto “Lascia un commento” – dopo aver inserito i dati richiesti – scrivere un breve messaggio. Vi ricordiamo di cliccare nel riquadro: Avvertimi via e-mail in caso di risposte al mio commento.

di: Santino Pascuzzi

Avatar
Santino Pascuzzi, nasce a Cosenza, ed è residente a Soveria Mannelli. Diplomato al Liceo Scientifico “Luigi Costanzo” di Decollatura, consegue nell’anno accademico 1993/94 la laurea in Scienze Economiche e Sociali, indirizzo Organizzazione Aziendale ed Amministrazione Pubblica, presso l’Università degli Studi della Calabria. Corrispondente del quotidiano Gazzetta del Sud, dal 1995, iscritto all’albo dei Giornalisti della Calabria, elenco pubblicisti. Formativa l’esperienza radiofonica, come conduttore e programmatore del palinsesto, svolta con l’emittente Radio Soveria Uno, partecipando anche al progetto di utilità collettiva art. 23, avente per oggetto la diffusione di informazioni sull’attività dell’ente locale, attraverso la redazione delle edizioni dei notiziari radiofonici, svolto per il periodo tra gli anni 1988/1989. Ha partecipato come collaboratore ai lavori di ricerca “Istituzioni locali e Istituzioni centrali dall’Unità alla Regionalizzazione” finanziata dal C.N.R. presso il Dipartimento Organizzazione Aziendale e Amministrazione Pubblica - Università della Calabria - per il periodo 1992/1994. Ha svolto incarichi come docente nei corsi di specializzazione dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Soveria Mannelli per le materie di Marketing ed Economia Aziendale. Svolgendo, nel contempo, attività di comunicazione istituzionale ed organizzazione di eventi e convegni, ha curato la pubblicazione di articoli per riviste e periodici regionali: Calabria - mensile del Consiglio Regionale della Calabria; reportage - periodico del lametino; Internet Extra - periodico specializzato e strumento per la diffusione della cultura di Internet; Obiettivo Calabria – rivista del Sistema Camerale Calabrese; Mediaterraneo e Dintorni – pubblicazione edita dall’aeroporto di Lamezia Terme. E’ fondatore, insieme a Raffaele Cardamone e Salvatore La Rocca, occupandosi della redazione, del sito www.ilReventino.it

Verifica altro

Poste Italiane: online il sito “Piccoli Comuni”con i progetti realizzati

Roma  – Al via il nuovo portale di Poste Italiane che aggiorna in modo trasparente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *