Ultime Notizie
Home » COMUNI » SS 19 San Pietro Apostolo-Tiriolo, chiusura parziale o totale allarme del sindaco di Serrastretta

SS 19 San Pietro Apostolo-Tiriolo, chiusura parziale o totale allarme del sindaco di Serrastretta

Serrastretta – Con un avviso alla popolazione dal comune di Serrastretta viene data notizia che si è appreso, in modo non ancora ufficiale, che da domani mattina (2 marzo 2019) dalle ore 8:00 l’ANAS provvederà, probabilmente, alla chiusura (parziale o totale) della strada (SS 19) San Pietro Apostolo-Tiriolo, in corrispondenza delle prime abitazioni di Tiriolo, per pericolo caduta massi. Non sono note al momento le modalità di tale chiusura.

Tale decisione – asserisce il sindaco di Serrastretta Felice M. Molinaro – è stata, infatti, assunta senza che i sindaci dei comuni dell’area del Reventino venissero informati o coinvolti nel sopralluogo che (si apprende) si è svolto oggi pomeriggio, presso i luoghi in questione e, dunque, senza alcun preavviso per i territori interessati da tale tratto stradale.

Conseguentemente, non sono stati concordati con i rappresentanti delle comunità locali né le modalità, né i tempi previsti l’interruzione o eventuali percorsi di viabilità alternativa. L’amministrazione comunale ha provveduto tempestivamente ad interfacciarsi con i comuni del circondario e ad interessare una rappresentanza parlamentare, anche per chiedere che sia valutata una chiusura a senso alternato.

Alla luce di quanto sopra, in considerazione dell’importanza vitale di tale strada di collegamento verso Catanzaro, domani mattina (sabato 2 marzo 2019) ci si recherà sul posto, insieme ad altri sindaci, per comprendere la problematica e quanto programmato per la sua soluzione, oltre alle misure previste per garantire la raggiungibilità del capoluogo.

Appena disponibili saranno comunicati successivi aggiornamenti.

Il sindaco
Felice M. Molinaro

di: La redazione

Avatar
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Martirano Lombardo, concerto musicale della Banda Valle del Savuto

Martirano Lombardo – Inserito nel Triduo in onore di San Giuseppe, organizzato dall’associazione Musicale Culturale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *