Ultime Notizie
Home » COMUNI » Storia e mito si fondono per “Bacchanalia” a Tiriolo: rivive il corteo nuziale di Bacco e Arianna

Storia e mito si fondono per “Bacchanalia” a Tiriolo: rivive il corteo nuziale di Bacco e Arianna

Tiriolo – È tutto pronto per l’edizione di “Bacchanalia” che propone un tuffo nel passato con il gusto di rivivere una giornata da Baccante. Nella mura dell’antica Tiriolo il tempo della storia e il tempo del mito si toccano per creare un’esperienza unica nel suo genere. 

Nella giornata di sabato 26 agosto 2017 si svolge “Bacchanalia”. Si parte dalla mattina, alle 8.30, con un’escursione naturalistica su Monte Tiriolo, nella quale i narratori territoriali di Reventino Tourism in Progress accompagneranno i visitatori alla scoperta di questo luogo tra natura, storia e leggenda.

Dalle ore 18.00 per le vie del paese “INSANIA BAND” e apertura esposizione di artigianato artistico.

Dalle ore 18.30 avrà inizio l’atteso corteo nuziale di Bacco e Arianna, spettacolo itinerante di teatro e musica che si concluderà con la lettura dell’editto del Senatus Consultum de Bacchanalibus.

Due i #concerti live da programma, a partire dalle ore 21.30, il primo in piazza Seggio, nel centro storico, vedrà esibirsi Ondanomala, quintetto live-rock mediterraneo con Mimmo 
Crudo (da Il Parto delle nuvole pesanti) e Francesca Salerno (in arte Lady U).

Alle ore 23.30, il concerto conclusivo, in piazza Italia, avrà come protagonista Piotta con la sua band, da anni riconosciuto come uno degli artisti d’avanguardia della musica rap italiana. 

Per le vie del centro storico, e per tutta la durata della manifestazione, saranno allestiti stand enogastronomici dove poter degustare succulenti piatti e, naturalmente, del buon vino delle Cantine Librandi, Iuzzolini e Senatore, protagonista indiscusso di questa giornata ricca di odori, sapori, immagini, musica, tradizioni, cultura, suggestioni e tanto divertimento.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Centro di aggregazione giovanile “Danuts” aperto a San Mango d’Aquino

A San Mango d’Aquino è stato inaugurato il Centro di aggregazione giovanile “Danuts”. Si tratta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *