Ultime Notizie
Home » Rubrica-BUON CIBO » Sua maestà il fungo porcino a Camigliatello Silano

Sua maestà il fungo porcino a Camigliatello Silano

Nel cuore della Sila, nei giorni venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre, si terrà, a Camigliatello Silano, la 49esima Sagra del Fungo.

Un evento, lungo un week end, per festeggiare “sua maestà” il fungo porcino, il re dei boschi dell’Altopiano Silano, ma anche tutte le altre varietà di funghi presenti in Sila, come i coppolini, i rositi, le monachelle, i portentosi, ecc.

Saranno appunto tre i giorni di festa, nel piccolo borgo silano, con stand gastronomici, animazione da strada, bande folcloristiche.

Sarà un viaggio tra le antiche tradizioni culturali calabresi e la gustosissima gastronomia d’eccellenza

Si prepareranno tante pietanze per onorare il fungo a tavola, come le tagliatelle ai porcini, le patate impacchiuse e funghi, la tiella di rositi al forno gratinati e i porcini a cotoletta.

Un evento da non perdere, organizzato dalla Proloco di Camigliatello Silano, in collaborazione con il Comune di Spezzano della Sila.

Per info visita il sito: www.camigliatellosilano.it 

di Piero Cantore

di: Piero Cantore

Piero Cantore vive a Camigliatello Silano ed è uno chef dell’Associazione Cuochi Professionisti Calabresi, un sommelier della Scuola Europea Sommelier e uno speaker radiofonico nazionale, votato alla gastronomia. Attualmente opera per il “Circuito ItaliaStampa” e realizza programmi dedicati al mondo della gastronomia come: La cucina a modo mio; Vinradio; Gastronotizie; In Viaggio Gustando. Quelle che lui stesso definisce come: “Piccole rubriche ma gustose!”

Verifica altro

Le interviste di Piero Cantore: una cucina senza glutine con lo Chef Marcello Ferrarini

Una bella e interessante chiacchierato con lo Chef Marcello Ferrarini, emiliano doc e specializzato soprattutto nella ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *