Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » Successo dell’esibizione degli Scalzi Musici Silvani a Lamezia Terme

Successo dell’esibizione degli Scalzi Musici Silvani a Lamezia Terme

Riportiamo volentieri e in forma integrale il comunicato stampa diramato dal Presidente dell’Ass. Culturale “Felice Mastroianni”, dott Antonio Butera, sull’esibizione degli Scalzi Musici Silvani a Lamezia Terme:

<< Il concerto degli Scalzi Musici Silvani, organizzato dall’Associazione Culturale “Felice Mastroianni” si è tenuto a Lamezia Terme, nel salone della Parrocchia della Beata Vergine del Rosario di cui è titolare don Isidoro Di Cello nell’ambito dei festeggiamenti dedicati alla Patrona parrocchiale.

Il complesso musicale, specializzato nel coniugare poesia e musica o meglio a musicare i testi poetici, ha presentato brani di Mastroianni, Costabile, Pane, Butera, Berardelli, Ammendola e Gennaccaro, tutti autori del comprensorio del Reventino, famosi o esordienti, facendo gustare lo spirito e l’atmosfera di ogni poesia.

Oltre ai ritmi ed alle melodie coinvolgenti, in maniera del tutto inedita, ogni brano è stato accompagnato dalla proiezione del testo poetico nel contesto di immagini originali e suggestive riferite all’argomento della poesia.

Il vasto pubblico è rimasto deliziato per suggestione creata dalla bravura dei musicisti e dei cantanti e per l’originalità e la gradevolezza di ogni pezzo del concerto. >>

 

 

 

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

A Rogliano, l’Associazione culturale “RinnovaMenti” promuove un convegno sul Sessantotto

“Cos’è stato il Sessantotto, mito o realtà”: è il tema del convegno che si terrà ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *