Enzo Bubbo –
C’è l’esigenza di interagire con il Comune di Petronà? Evitate di contattare il telefono fisso: vi risponderanno alle calende greche.
Sono passati almeno tre anni dalla prima segnalazione di www.Catanzaroinforma.it e il disservizio è ancora lì, ancora telefoni guasti nella casa comunale di Petronà per annose problematiche tecniche.
Funziona così: l’utente digita il numero 0961 938809, la linea principale del Comune di Petronà, restando in attesa. Attesa vana.
I dipendenti comunali rispondono alla telefonata, ma riattaccano, stanchi di aspettare voci che non arrivano mai.
La responsabilità non è di chi lavora in Comune, sono anzi parte lesa, tra l’altro non funziona bene neppure Internet, non è colpa della commissione straordinaria che l’ha ereditata da chi c’era prima.
Delucidazioni vanno chieste al fornitore del servizio, a quanti si sono occupati e si occupano di gestire le linee telefoniche del Municipio.
Fonti del Comune, primo responsabile il commissario Fabrizio Gallo, fanno sapere che “il disservizio è attenzionato da settimane e va risolto al più presto, già dalla prossima settimana perché il Comune è presidio sensibile per eccellenza e deve essere raggiunto con facilità dai cittadini”.
Ora la situazione è presto detta. I telefoni nella casa comunale a volte squillano, a volte niente trilli, non manca mai chi chiama e c’è sempre chi risponde, ma non si parlano tra loro: sembra una barzelletta, è una storia vera. E anche datata.
La misura è quindi colma: non si può però continuare così, non si può interagire con il Comune solo tramite mail o andando di persona, perché non sempre c’è la possibilità, il tempo e le esigenze, quando si fanno urgenti, non le mandano a dire.