Ultime Notizie
Home » COMUNI » Tiriolo, Anas comunica: senso alternato SS 19 per il disgaggio di alcuni massi rocciosi

Tiriolo, Anas comunica: senso alternato SS 19 per il disgaggio di alcuni massi rocciosi

Tiriolo – La limitazione del transito riguardante il tratto San Pietro Apostolo – Tiriolo della strada SS 19 rimane attiva fino al completamento delle attività di messa in sicurezza del versante.

In corrispondenza delle prime abitazioni di Tiriolo, per pericolo caduta massi, si comunica che è stato disposto l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

Si è riscontrata la necessità di operare con urgenza la messa in sicurezza del versante del Monte Tiriolo per la presenza di numerosi elementi lapidei di roccia fratturata e in distacco dalle pendici della montagna che interessano il tratto che attraversa località Petrara, a ridosso del centro abitato del territorio comunale di Tiriolo.

Lo comunica l’Anas con una nota che integralmente pubblichiamo. 

<<A seguito di un sopralluogo effettuato con i tecnici, i sindaci delle aree interessate, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, Anas ha temporaneamente limitato al traffico la strada statale 558 (ex SP 165/2) – meglio nota come SS 19 delle Calabrie – nel comune di Tiriolo, in provincia di Catanzaro, per consentire le operazioni urgenti di disgaggio di alcuni massi rocciosi particolarmente fratturati individuati sulla pendice prospiciente la statale.

Lungo il tratto compreso tra il km 7,500 e il km 8 è stato pertanto istituito il senso unico alternato che resterà in vigore sino al completamento delle attività di messa in sicurezza del versante.

Anas, società del gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148>>

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Scuole – Tecniche di primo soccorso, incontro rivolto agli studenti

di Giuseppe Pugliano – L’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, facente ...

Lascia un commento