Ultime Notizie
Home » COMUNI » A Tiriolo l’annuale iniziativa dell’Unicef: “Un’orchidea per i bambini in pericolo”

A Tiriolo l’annuale iniziativa dell’Unicef: “Un’orchidea per i bambini in pericolo”

Sabato 6 e domenica 7 maggio p. v. sarà allestito a Pratora di Tiriolo, nei pressi di Piazza Deledda (davanti la Chiesa), uno dei 18 punti provinciali dove poter acquistare le famose piantine di orchidea.

Di fatto le orchidee saranno a disposizione in 2.200 piazze italiane e di queste circa 900 saranno regolate e coordinate direttamente dall’UNICEF; le piantine, contenute all’interno di una confezione di plastica con dei pratici manici per favorirne il trasporto, possono essere acquistate a fronte di una offerta di 15,00 euro.

L’evento che per la prima volta fa tappa nella frazione di Pratora, è organizzato in collaborazione con l’Oratorio “Fratello Francesco”, che attraverso i suoi componenti, ne curerà la distribuzione sul territorio tiriolese.

L’iniziativa si svolgerà contemporaneamente in tanti centri della penisola e i fondi raccolti con la cessione delle piantine saranno poi destinati ai migliaia di bambini soli che ogni giorno arrivano nel nostro paese, in fuga da guerre, povertà e violenze, con lo scopo di proteggerli.

Appuntamento da non perdere, per regalare un sorriso e far rifiorire di vita chi è meno fortunato.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Associazione Sud Italia Trapiantati, traguardo dei 25 anni fondazione e iniziativa solidale

Il Galà ASIT si compone di un percorso raffinato – ideato e offerto dal noto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *