Ultime Notizie
Home » FATTI » Tributo al gruppo dei Nomadi, concerto atteso a Cerva

Tributo al gruppo dei Nomadi, concerto atteso a Cerva

di Enzo Bubbo –

Non ha bisogno di troppe presentazioni la band musicale dei Nomadi, che fa parte della storia della musica italiana, con brani capaci di regalare momenti indimenticabili. 


Nel piccolo centro presilano di Cerva si registra una notevole attesa per la serata-concerto per riascoltare la musica della storica formazione emiliana nell’appuntamento programmato per venerdì 14 dicembre 2018, con inizio alle ore 21 presso la palestra comunale di via Stadio: un evento unico in Calabria.

Il concerto è promosso dall’associazione “MIPA Eventi”  con il patrocinio del Comune di Cerva, rappresentato dal giovane primo cittadino Fabrizio Rizzuti. In paese si aspetta la serata, motivo per tutta la popolazione di fare festa, ed è già conto alla rovescia: tantissimi i biglietti venduti e non è inverosimile puntare al  tutto esaurito nella capiente palestra comunale. In programma c’è l’esibizione della cover catanzarese “Un pugno di sabbia”, già 300 concerti in soli sette anni, con l’attesa partecipazione di Beppe Carletti, fondatore e componente della band dei Nomadi, che ha scritto canzoni indimenticabili del panorama musicale italiano. Un gruppo che ha iniziato a far musica nel 1963 e, dopo 55 anni, sono ancora qui a metter d’accordo critica e pubblico con melodie e testi che non lasciano mai indifferenti, se c’è un aggettivo che fotografa il gruppo dei Nomadi è: immortali.

Lo sanno gli adulti, lo scopriranno i più giovani: Nomadi sono sinonimo non solo di buona musica, ma anche di impegno nel sociale.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Protezione Civile, Ospedale, Tributi e altre notizie dal Comune di Soveria Mannelli

Dalle sede comunale si informano i cittadini che il sindaco Leonardo Sirianni ha costituito il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *