Ultime Notizie
Home » SPORT » U.S. Petronà: iscritta regolarmente la squadra di calcio dopo il rischio fallimento

U.S. Petronà: iscritta regolarmente la squadra di calcio dopo il rischio fallimento

di Enzo Bubbo –

Fallimento? No, grazie! L’u.s. Petronà è stata a un solo passo dalla mancata iscrizione al campionato di terza categoria: mai successo dal 1980. Stava per sciogliersi come neve al sole la compagine verde-blu, poi la bella metamorfosi: il presente dice che la squadra c’è, si sta allenando  con continuità e ieri, mercoledì 7 novembre 2018, è stata presentata ufficialmente ai propri tifosi  presso il noto locale “Esco Pablo”.

Mancano appena tre giorni all’inizio del campionato di terza categoria, esordio casalingo contro Mac 3, sono già contagiosi  entusiasmo e buoni propositi.

Il nome del presidente lo si conosce da tempo: Fortunato Gentile. Non ci fosse stato lui, difficilmente l’u.s. Petronà avrebbe superato l’ostacolo iscrizione. Non lavora in solitudine: dietro ci sono importanti sponsor così come prezioso è stato il contributo dell’Amministrazione comunale del paese presilano, rappresentata dal viceprefetto Fabrizio Gallo.

Il direttivo, oltre dal presidente Fortunato, sarà composto da: Domenico Rizzuti, Pietro Scalzi, Alessandro Falbo, Angelo Falbo, Mario Rizzuti, Antonio Talarico (medico sociale), Daniele Talarico.

L’u.s. Petronà  è inserita  nel girone E del torneo di  terza categoria, lo stesso girone di: Amar Pontegrande, Santa Caterina, Tiriolo, Cuturella, Davoli, Gimigliano, Palermiti, Simeri Crichi, Serrastretta, Gasperina e Mac 3.

L’allenatore è Mauro Muraca: è sempre stato il primo della lista. E’ giovane, è motivato, sa di calcio e non difetta di motivazioni: «L’obiettivo – ha detto l’ex difensore dell’u.s. Petronà durante la partecipata presentazione – è quello di far meglio dello scorso anno, ce la possiamo fare. Abbiamo ben venti calciatori sotto i venticinque anni, ci sono anche elementi di esperienza.  Felice e orgoglioso di allenare una squadra composta da tanti ragazzi di Petronà. Il nostro motto è Petronà ai petronesi: non per campanilismo, ma è bello far  esprimere i ragazzi del paese, quando c’è lo sport si allontanano le cose brutte. Trasmetterò alla squadra tutta la mia grinta, non mi piace perdere».

Ecco  la rosa calciatori dell’u.s. Petronà campionato di terza categoria 2018/2019 : Francesco Caligiuri, Rosario Caligiuri, Alessandro Capellupo, Andrea Capellupo di Cerva, Andrea  Capellupo di Petronà, Salvatore Covelli, Flavio Elia, Mattia Esposito, Pierpaolo Gentile, Antonio Gigliotti, Geraldo Marchio, Giuseppe Marchio, Luigi Marchio, Marzio Marchio, Serafino Marchio, Luigi Perri, Luigi Pullano, Raffaele Pullano, Emiliano Rizzuti, Giuseppe Rizzuti del 1992, Giuseppe Rizzuti del 1997, Giuseppe Scalzi, Luigi Scalzi, Marco Scalzi, Manuel Talarico, Mattia Vivino, Raffaele Gentile, Lo sa la squadra, ne è consapevole il paese: ci sono partite che si vincono ancor prima che il pallone inizi a rotolare.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Promozione in D1 per il Tennis Club Soveria

Soveria Mannelli –  Nell’ultima domenica di settembre, sui campi da tennis comunali di Soveria Mannelli, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *