Ultime Notizie
Home » COMUNI »  Soveria Mannelli » Una bella novità per tutti i tifosi interisti della zona del Reventino: è finalmente attivo un Inter Club

Una bella novità per tutti i tifosi interisti della zona del Reventino: è finalmente attivo un Inter Club

E’ il primo lunedì di ottobre quando arriva la conferma della notizia che si attendeva da tempo: presso l’Agenzia delle Entrate di Lamezia Terme è stata notificata la nascita dell’Inter Club del Reventino, il quale di conseguenza rende nota la propria affiliazione alla società calcistica F.C. Inter.

Le iscrizioni all’associazione erano state già aperte dai primi di settembre e bisognava solo attendere la risoluzione di alcuni piccoli problemi burocratici.

L’iniziativa è stata spinta e promossa dal presidente Francesco Scalise, il quale è riuscito nel raggiungimento di questo scopo, dopo anni di vari tentativi; a lui va rivolto un enorme ringraziamento da parte di tutti i supporter di fede neroazzurra. La denominazione è quella di Inter Club del Reventino “Javier Zanetti” e la sede ufficiale è a Soveria Mannelli.

Javier Zanetti

Tutti i fan interisti dell’area del Reventino (Soveria Mannelli, Decollatura, Bianchi, Lamezia Terme, ecc.) potranno così diventare membri formali del club e partner dell’Inter, e potranno riunirsi, avendo anche modo di vedere e supportare i propri beniamini.

Poi non poteva mancare un riconoscimento allo storico capitano Javier Zanetti, presente per un ventennio con più di 850 presenze con la maglia dell’Inter, capace di vincere tutto con questi colori ed entrato nel cuore dei propri tifosi per spirito di sacrificio, abnegazione, attaccamento alla maglia.

Ed è proprio su questi sani valori che l’Inter Club del Reventino intende gettare le sue fondamenta: aggregazione, spirito di amicizia, passione per la maglia e banchetti di gruppo, ma anche sano “sfottò” verso le altre squadre, saranno all’ordine del giorno all’interno del club.

Gli obiettivi primari, come dichiarato anche dagli stessi soci, sono quelli di arrivare a quota 100 iscritti (al momento se ne contano una settantina) e di organizzare al più preso una trasferta, con un buon numero di tifosi, alla “Scala del Calcio”, lo storico stadio “Giuseppe Meazza – San Siro”.

Le mete da raggiungere sono tante e rientrano tra queste la gestione di un fondo monetario da devolvere, la programmazione di eventi e l’organizzazione di feste per animare l’area urbana del Reventino. Poi ci sarebbe un ulteriore obiettivo importantissimo… sul quale però ancora i promotori dell’iniziativa dicono di non voler svelare o anticipare nulla.

Quindi per tutti i sostenitori della “Beneamata”, quella di iscriversi al club è un’ottima occasione; si potranno sfruttare tutti i servizi e i vantaggi riservati ai tesserati: gadget, merchandising, precedenza sui biglietti e tanto altro. La quota di partecipazione è stata fissata a 30 euro. Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al presidente del Club, agli organi del direttivo, ai singoli soci o far riferimento alla pagina Facebook: Inter Club del Reventino – “Javier Zanetti”.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: redazione@ilreventino.it - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Ospedale del Reventino, il deputato D’Ippolito pone in rilievo la carenza di personale

«L’Asp di Catanzaro deve risolvere subito il gravissimo problema della carenza di personale medico nel ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *