Ultime Notizie
Home » FATTI » Vaccino antinfluenzale in farmacia: partita la campagna

Vaccino antinfluenzale in farmacia: partita la campagna

Federfarma Catanzaro informa che è disponibile nelle farmacie il vaccino contro l’influenza stagionale 2018/2019. La Determinazione AIFA 18 settembre 2018 recante “Aggiornamento annuale dei ceppi virali dei vaccini influenzali per la stagione 2018-2019” è stata pubblicata sulla  G.U. n. 222  del 24 settembre 2018.

Quest’anno è opportuno vaccinarsi subito: nei confronti dell’influenza la miglior arma è la prevenzione e grazie al vaccino non si perdono giorni di lavoro e di scuola. Per alcune categorie poi, come gli anziani, i malati cronici e le categorie professionali a rischio, la vaccinazione è indispensabile..

Le dosi di vaccino acquistabili in farmacia – come ha ricordato il Ministero della Salute – sono principalmente destinate ai cittadini che, pur non rientrando in una delle categorie a rischio, vogliono comunque proteggersi dall’influenza.

Federfarma ricorda, infine, che il Ministero raccomanda di effettuare la vaccinazione entro la fine del mese di dicembre per assicurare una efficace copertura contro l’epidemia influenzale il cui picco, stando agli aggiornamenti pubblicati recentemente dagli esperti della medicina, dovrebbe essere tra la metà di novembre e l’inizio di dicembre .Il vaccino è una protezione importante e, anche per quanto riguarda l’influenza e i diversi vaccini, le farmacie sono sempre a disposizione per dare ai cittadini, insieme ai medici, tutte le informazioni necessarie.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Decollatura, il gruppo Passaggiari Avanti anima il borgo nel rispetto delle tradizioni

Un’iniziativa portata avanti da anni e che ha conquistato i visitatori per qualità e capacità ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *