Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » VINILIca33 – rivivere la musica a 33, 45 e 78 giri

VINILIca33 – rivivere la musica a 33, 45 e 78 giri

Lamezia Terme – I dischi, quegli oggetti che giravano in bella vista sul piatto e che a secondo della dimensione variavano la velocità, hanno regalato suoni e atmosfere particolari. Adesso diventati oggetti di culto ma sembra, come nei cicli della vita e della storia, che stiano ritornando al vecchio splendore. Qual è la colonna sonora della nostra vita? Quale canzone ha segnato un momento particolare o suscita ancora oggi un’emozione intensa? Ognuno ha il suo disco che conserva sensazioni, ricordi ed emozioni rimaste incise tra i solchi di quegli oggetti che magari ancora vengono conservati in casa in qualche scatolone dimenticato negli scantinati. 

Un tuffo nel passato che propone l’associazione culturale Open Space per un viaggio alla ricerca di linguaggi sempre nuovi. Parte VINILIca33 – VINILI INCOLLATI AI TUOI RICORDI al Chiostro, Open Space e il Sistema Bibliotecario lametino insieme, per far rivivere la musica a 33, 45 e 78 giri. Un’iniziativa programmata a Lamezia Terme, come riporta una nota pervenuta in redazione, che di seguito pubblichiamo e diffondiamo. 

Ognuno potrà portare con sè i propri vinili, quelli che hanno emozionato, fatto piangere, ridere, arrabbiare, gioire. I dischi saranno ascoltati e saranno raccontate le storie di vita, quelle storie a volte ordinarie, a volte straordinarie.

Inoltre si potranno fotografare i propri dischi (45, 33, 78 giri) postando gli scatti su Instagram e Facebook utilizzando gli hashtag #VINILIca33 #AccadeAlChiostro #SBLametino e #OpenSpace_ac.

Appuntamento il 18 dicembre 2018 dalle 21.00 nella Sala Mediateca di Chiostro Caffè Letterario a Lamezia Terme.

Iniziativa organizzata da Open Space in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Lametino e Chiostro Caffè Letterario per la quarta edizione di Natale in biblioteca.

di: La redazione

La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

RockOn 2018 – Winter Edition: Tony Franklin “The Fretless Monster” a Martirano Lombardo

L’associazione RockOn – Martirano Lombardo è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria, perla prima volta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *