Ultime Notizie
Home » CULTURA&SPETTACOLI » “Your Smile” il nuovo singolo dei cosentini Southern System

“Your Smile” il nuovo singolo dei cosentini Southern System

Sono giovani ed animati da tantissima passione per la musica.

Il gruppo SOUTHERN SYSTEM ha concluso da poco il nuovo lavoro dal titolo “Your Smile”. Dallo scorso 11 gennaio 2019 è in rotazione radio il nuovo singolo.

Per chi vuole sentire e visionare il gruppo è disponibile il video “Your Smile” cliccando (in fondo al testo) sul fermo immagine.

Per chi intende disporre del pezzo da ascoltare sui propri supporti, pubblicato da (R)esisto, sempre dallo scorso 11 gennaio 2019, è disponibile per il pubblico il lavoro discografico “Your Smile” che costituisce il secondo singolo della band calabrese Southern System.

I ragazzi del gruppo – come contenuto in una nota pervenuta in redazione – nel descrivere il nuovo lavoro spiegano: “Your Smile” non è un classico brano d’amore, ma qualcosa che tende ad esaltare l’attrazione causata da un qualcosa di semplice, ma bello come un sorriso.

Il messaggio del brano è che nonostante la vita possa sembrare perfetta, ci si sente spesso insoddisfatti e attratti da qualcosa di apparentemente più appagante, che di conseguenza porta a prendere delle scelte che non sempre possono rivelarsi giuste. Video scritto e diretto da Mario Lucio Pati, girato presso i suggestivi ruderi di Cirella (CS), la città di Amantea (CS) e Pizzo Calabro (VV).

II Southern System nascono nel 2013, dall’idea di Antonio Mannarino (batterista) al quale si uniscono Rocco Pellegrino (chitarrista) e il più giovane della band Matteo Pellegrino (basso). Dediti al tributo ai System Of A Down, ben presto iniziano a comporre le prima canzoni originali ed entra nella band Osvaldo Maradei (voce), che uscirà dal progetto a fine 2017. La sempre più frequente attività live e l’incontro con l’etichetta ferrarese (R)esisto, porta la band calabrese alla produzione di 3 brani nell’autunno 2017, da cui il primo singolo estratto “Farewell” pubblicato il 16 febbraio 2018.

I Southern System sono:

Rocco Pellegrino/voce e chitarre, 
Antonio Mannarino/batteria,
Matteo Pellegrino/basso.

www.facebook.com/southernsystem 
www.resistodistribuzione.jimdo.com 
www.facebook.com/ResistoDistribuzione

(R)esisto Promozione cell. (+39) 349 5658871
e-mail: [email protected]

(R)esisto distribuzione
Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti
www.resistodistribuzione.jimdo.com
www.facebook.com/ResistoDistribuzione

di: La redazione

La redazione
La redazione si occupa di elaborare i testi e provvedere alla pubblicazione delle note pervenute. Per segnalazioni e comuncazioni scrivere a: [email protected] - Grazie - Se non intendi stare con le mani in mano ed essere parte attiva, per integrare il gruppo di redazione, ti invitiamo a partecipare.

Verifica altro

Concerto della Banda “Valle del Savuto” a Conflenti nel contesto del progetto “saràBanda”

Nella sala consiliare del Comune di Conflenti si è tenuto il penultimo concerto dell’Associazione Musicale ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *